Nel 2024 le aliquote IMU non sono variate rispetto a quelle dell’anno precedente. Anche i valori delle aree edificabili ai fini IMU sono stati confermati.

La prima scadenza utile per il pagamento dell’acconto o di entrambe le rate è il 17 giugno 2024, mentre la scadenza della dichiarazione IMU 2023 è il 01 Luglio 2024.

L'imposta è in autoliquidazione ma l'ente mette a disposizione al seguente link

un sistema di calcolo per l'acconto IMu e la possibilità di stampare il proprio F24.

Il pagamento dell’imposta è sempre eseguibile tramite F24; per ogni chiarimento utile è possibile rivolgersi agli sportelli preposti, oppure consultare la seguente pagina selezionando il Comune d'interesse:

Tributi

IMU, TARI, Aliquote