Contenuto
A partire dal 4 marzo, coloro che non hanno potuto ritirare in precedenza la nuova Carta Smeraldo e il materiale , lo potranno fare recandosi agli Ecosportelli Hera :
- Fontanelice (piazza del tricolore, 2 - aperto il 2° e il 4° sabato di ogni mese dalle 09:00 alle 12:00)
- Casalfiumanese (via Primo Maggio, 20 – aperto il 1°, 3°, 5° sabato di ogni mese dalle 9 alle 12).
I nuovi contenitori sono in corso di posizionamento e per le prime settimane rimarranno comunque aperti: non sarà quindi necessario utilizzare le nuove tessere nominative per aprirli ma basterà solo premere l’apposito bottone per sbloccarne l’apertura.
L’obiettivo delle modifiche è migliorare quantità e qualità della raccolta differenziata per recuperare e riciclare quanta più materia possibile a salvaguardia dell’ambiente. Nel concreto si tratta di uno sviluppo del sistema già presente. Tra le novità principali, il nuovo cassonetto dell’indifferenziato che sarà dotato di un cassetto con azionamento a pedale per il conferimento dei rifiuti e l’introduzione della raccolta dell’organico con cassonetti stradali dedicati nei quattro capoluoghi (centri urbani) e nelle principali frazioni di Borgo Tossignano e Casalfiumanese.
Per le attività produttive non ancora contattate da Hera è attivo un numero verde 800999700 al quale rivolgersi per avere ulteriori informazioni sulle raccolte dedicate di CARTONE , PLASTICA E METALLI, ORGANICO, CASSETTE PLATICA E LEGNO , VETRO E CARTA E CARTONE .
Nel caso nel corso delle operazioni per il ritiro delle tessere si rendesse necessario una variazione anche relativa alla TARI, si ricorda che dal 1/1/2023 il servizio è gestito internamente dall'UFFICIO TRIBUTI per informazioni trovate i numeri e gli indirizzi nella pagina dedicata di questo sito.
Al fine di agevolare gli utenti del servizio, l'HERA ha fornito i volantini anche in lingua Araba, Rumena e Albanese.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 17-01-2024, 12:22