Comunicate dal Sindaco nella prima seduta del Consiglio Comunale le nomine per la Giunta comunale con le rispettive materie delegate

Nella seduta del Consiglio Comunale del 24 giugno sono state comunicate ai consiglieri le nomine decise dal sindaco con decreto n. 17 del 20/06/2024. Il Sindaco ha nominato Assessore con funzione di Vicesindaco Stefano Colli e come Assessora Rita Falossi.

Di seguito la distribuzione delle deleghe agli assessori e l’attribuzione di specifici incarichi di approfondimento

Gabriele Meluzzi - Sindaco

Competenze: Pianificazione del Territorio-Urbanistica-Edilizia, Opere Pubbliche, Bilancio e Tributi, Organizzazione del personale, Pubblica Istruzione, Promozione e Valorizzazione Archivio-Museo Mengoni, Rapporti con Enti Locali, Protezione Civile, Ricostruzione.

Stefano Colli - Vicesindaco

Competenze: Agricoltura, Attività Produttive, Turismo e Promozione del Territorio, Sport e Tempo Libero, Rapporti con le Associazioni, Politiche per le Frazioni

Rita Falossi - Assessora

Competenze: Organizzazione dei Servizi Comunali, Sanità e Servizi Sociali, Pari Opportunità e Politiche per l'Integrazione, Edilizia Residenziale Pubblica, Cultura e servizi bibliotecari, Politiche Giovanili, Sicurezza.

Il sindaco ha inoltre formalmente conferito a due Consiglieri Comunali incarichi specifici su alcune materie, a supporto della sua attività. Il Consigliere Massimo Salvini collaborerà con il sindaco nell’esercizio delle funzioni in materia di “Tutela dell’ambiente, gestione dei rifiuti e rapporti con ATERSIR” e in materia di “decoro urbano e verde pubblico”. La Consigliera Beatrice Mari collaborerà con il sindaco nell’esercizio delle funzioni in materia di “Rigenerazione urbana, sviluppo e valorizzazione del patrimonio”

Il Commento del Sindaco:

Avevamo un'ottima lista di candidati e ciascuna persona, tra gli eletti e non, ha capacità, competenze e carattere. Purtroppo nei comuni sotto i 3.000 abitanti possono essere nominati solo due assessori e la scelta è stata quella di avere al mio fianco Stefano Colli e Rita Falossi che hanno scelto di dedicare tempo ed energie al loro incarico. Due persone che peraltro conoscono bene ed hanno molto a cuore le deleghe su cui lavoreranno. Abbiamo sempre detto che il gruppo sarebbe stato parte attiva dell'attività amministrativa dei prossimi anni quindi abbiamo scelto di conferire due deleghe formali, a mio supporto: a Massimo Salvini in materia di “Tutela dell’ambiente, gestione dei rifiuti e rapporti con ATERSIR” e in materia di “Decoro urbano e verde pubblico”, a Beatrice Mari in materia di “Rigenerazione urbana, sviluppo e valorizzazione del patrimonio”. Abbiamo tanto lavoro da fare, ma la voglia di impegnarci, le capacità e la responsabilità non ci mancano. Ci siamo messi subito all'opera a partire dall'11 giugno per definire modalità di lavoro e priorità.

Ultimo aggiornamento: 26-06-2024, 08:59