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E’ stata approvata la graduatoria definitiva circondariale relativa al “Progetto conciliazione vita-lavoro 2023”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e rivolto alle famiglie dei bambini/e dei ragazzi/e dai 3 ai 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche.
Nella graduatoria sono state inserite 1504 istanze ammissibili presentate dai residenti dei Comuni del Nuovo Circondario Imolese.
I fondi messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna per tutti i Comuni del Nuovo Circondario Imolese ammontano ad euro 216.002,00. Con i fondi regionali vengono soddisfatte le prime 837 istanze.
In considerazione dell’elevato numero di domande pervenute, le Amministrazioni locali, come lo scorso anno, hanno condiviso che ulteriori fondi (ex DL 48/2023), pari ad € 102.500,00, saranno messi a disposizione dai Comuni del Nuovo Circondario Imolese e consentiranno di dare risposta a tutte le istanze delle famiglie con ISEE fino ad € 20.000,00, ovvero ad ulteriori 425 istanze.
Il contributo sarà versato direttamente al gestore del centro estivo frequentato, scelto tra quelli iscritti nell’elenco circondariale; la famiglia verserà al centro estivo l’eventuale quota eccedente a copertura della retta, qualora superiore a € 100,00 a settimana. Saranno direttamente i gestori dei centri estivi a consegnare, al termine delle attività, al Comune di residenza del bambino, le ricevute/fatture di pagamento rilasciate e le dichiarazioni attestanti i periodi di effettiva frequenza.
TUTTE LE FAMIGLIE SONO INVITATE A CONSERVARE LE RICEVUTE/FATTURE DI PAGAMENTO E A CONSEGNARLE QUALORA RICHIESTE DALL’AMMINISTRAZIONE
Le fatture/ricevute devono contenere alcuni elementi essenziali, quali:
1) Intestazione del soggetto che la rilascia (nel caso della ricevuta di pagamento, deve essere apposto il timbro riportante i dati anagrafici del gestore del centro estivo);
2) Data di rilascio e numero progressivo della fattura/ricevuta;
3) Timbro del gestore del centro estivo e firma;
4) Nome del centro estivo frequentato;
5) Quota FSE (contributo spettante) stornata alla famiglia.
Di seguito alcune ulteriori specifiche:
1) La fattura/ricevuta deve riferirsi ad un solo bambino;
2) La fattura/ricevuta deve essere intestata al genitore richiedente il contributo Conciliazione;
3) La fattura/ricevuta deve indicare il numero totale delle settimane pagate con la fattura/ricevuta stessa.
Spetta al richiedente contributo controllare l’esattezza dei dati riportati sulla ricevuta/fattura.
Le istanze escluse per mancanza di requisiti sono complessivamente 71 per tutti i Comuni del Nuovo Circondario Imolese.
Per maggiori informazioni per il Comune di Fontanelice:
e- mail: urp@comune.fontanelice.bo.it - tel. 0542-92566
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Ultimo aggiornamento: 07-06-2024, 10:24