Contenuto
Un nuovo servizio per le famiglie attivato dal Comune di Fontanelice
A partire da martedì 21 gennaio e fino al termine dell'anno scolastico corrente sarà attivo il nuovo servizio di doposcuola per alunne e alunni frequentanti la scuola primaria di Fontanelice.
Il servizio è finanziato in parte dal Comune con risorse della Regione Emilia-Romagna che l'Amministrazione ha deciso di destinare ad attività educative e ricreative rivolte agli studenti.
INFORMAZIONI SUL SERVIZIO
Informazioni generali - Il servizio sarà attivo ogni martedì e venerdì pomeriggio. È previsto il consumo dei pasti al termine delle lezioni presso il locale mensa della scuola indicativamente dalle 12.15 alle 13.00. A seguire le attività del doposcuola si svolgeranno presso la blioteca comunale di Fontanelice con termine alle ore 16.15. Le famiglie che lo desiderano potranno comunque affidare i figli alla biblioteca al termine dell'orario stabilito e fino alle 18.00, orario di chiusura della bibilioteca.
Pasti - i pasti saranno forniti da GEMOS, gestore del servizio di ristorazione per il comune. Per il pasto sarà possibile usufruire dei buoni mensa che vengono regolarmente utilizzati durante l'anno scolastico. Il momento del pasto vedrà la presenza dell'educatore responsabile del doposcuola e delle attività della biblioteca.
Attività - le attività si svolgeranno presso la biblioteca comunale di Fontanelice. I bambini saranno accompagnati in biblioteca dall'educatore responsabile del servizio. Dalle 13.00 alle alle 15.30 alunne e alunni si dedicheranno ai compiti. Dalle 15.30 alle 16.15 sarà il momento delle attività libere, del gioco e della lettura. Per chi vorrà dalle 16.15 alle 18.00, orario di chiusura, sarà possibile trattenersi in biblioteca.
COSTO DEL SERVIZIO E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Costo - il doposcuola avrà un costo di 30,00 € mensili per ogni bambina o bambino partecipante.
Come effettuare il pagamento - Il bollettino per il pagamento sarà emesso dal Comune ed il pagamento dovrà essere effettuato, con verifica attraverso ricevuta, prima dell'accesso al servizio. A partire da lunedì 13 gennaio 2025 Sarà possibile richiedere il bollettino presso gli uffici comunali durante l'orario di apertura oppure via mail all'indirizzo urp@comune.fontanelice.bo.it
ISCRIZIONE
L'iscrizione al servizio può essere effettuatra compilando il modulo allegato alla notizia. Il modulo dovrà essere consegnato in comune durante gli orari di apertura oppure inviato via mail all'indirizzo urp@comune.fontanelice.bo.it.
In caso di iscrizione a mese già iniziato il servizio dovrà essere comunque pagato nella sua interezza.
Nota bene: per i genitori che hanno già compilato il modulo di preadesione all'inizio dell'anno scolastico non è richiesta la compilazione del modulo, ma è necessario avvertire il Comune in caso il servizio non sia più necessario.
Per richieste di informazioni è possibile chiamare il comune al numero 0542-92566 in orario di ufficio oppure scrivere all'indirizzo e-mail urp@comune.fontanelice.bo.it
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 09-01-2025, 21:04