Una seduta Plenaria dei quattro Consigli Comunali della Vallata del Santerno dedicata all’emergenza per fare il punto delle situazione sull'emergenza.

Il violento fenomeno meteorologico che ha colpito la nostra Regione nel maggio 2023 non ha risparmiato la Valle del Santerno, segnata da piogge persistenti, straripamenti e frane.

Al fine di rafforzare un dialogo costante con tutti i Consiglieri Comunali si è deciso di convocare una Plenaria dei quattro Consigli Comunali della Vallata del Santerno dedicato all’emergenza per fare il punto della situazione.

Le parole dei Sindaci della Valle del Santerno:

Abbiamo deciso di non convocare quattro consigli comunali straordinari ma di prevedere un momento univoco di analisi, partecipazione e condivisione proprio per valorizzare quello spirito d’insieme che ha guidato il nostro operato in queste settimane

La seduta sarà così strutturata:

• Apertura del Sindaco ospitante Mauro Ghini
  • Intervento della Sindaca Beatrice Poli delegata alla Montagna del Circondario
  • Interventi degli invitati (massimo 5 minuti)
  • Interventi dei gruppi consiliari (massimo 5 minuti per gruppo)
  • Conclusioni a cura dei Sindaci

La seduta sarà ripresa, e successivamente pubblicata nei siti istituzionali, così come avviene per i consigli comunali. I cittadini non avranno possibilità di intervento, come accade durante le singole sessioni ordinarie dei Consigli, ma la seduta sarà l’occasione congeniale per presentare il percorso partecipato con la comunità da avviare nelle settimane a seguire.

Ultimo aggiornamento: 07-11-2023, 17:11