Dimensioni carattere:
 

luci votive

RISPARMIO ENERGETICO LUCI VOTIVE

Il Comune di Fontanelice, in collaborazione con la società ALBA Progetti di Imola, ha aderito al progetto nazionale di risparmio energetico indirizzato a tutte le strutture cimiteriali con il supporto anche del Ministero dell’Ambiente e del Ministero dello Sviluppo Economico.

Il progetto, che il Comune ha già messo in atto senza spese per i cittadini, consiste nella sostituzione di 800 lampade votive tradizionali con analoghe a led.

La struttura cimiteriale, garantendo comunque l’adeguato livello di illuminamento richiesto, potrà così risparmiare in maniera consistente sulla specifica bolletta energetica in virtù di consumi ridotti che possono arrivare fino al 90% rispetto alla situazione preesistente.

A tali già proficui risultati vanno poi ad aggiungersi i risparmi legati alla consistente minore manutenzione dei dispositivi sostituiti corrispondenti ad una riduzione di ben 25 volte gli interventi di sostituzione altrimenti necessari.

L’annuncio da parte del Sindaco Vanna Verzelli cade significativamente a pochi giorni dalla giornata del risparmio energetico denominata “M’illumino di meno” e conferma il Comune di Fontanelice nella sua convinta e fattiva campagna per la green economy.

Manifesto